21 maggio - TRAINEESHIP DAY

Federmeccanica e Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani  organizzano il  Traineeship Day, un incontro rivolto al mondo scolastico e alle imprese per illustrare i risultati del progetto “Traineeship”, un’iniziativa pilota volta allo sviluppo dell'alternanza scuola lavoro di qualità negli istituti tecnici e professionali e nelle aziende metalmeccaniche, promossa da Federmeccanica e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e realizzata con il supporto di INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa).  L’evento si terrà alle ore 15.00 presso la sede di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani in via G. Amendola 172/5 Bari.

Il Progetto Traineeship, che nell’anno scolastico 2016-2017 ha coinvolto in tutta Italia 50 istituti tecnici e professionali, 5.000 studenti e 949 aziende, è stato realizzato anche a Bari ad opera di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani e dell’Istituto Istituto Tecnico Tecnologico e Liceo Scientifico "Guglielmo Marconi - Margherita Hack". 

Il modello di alternanza proposto da Traineeship  sarà messo a disposizione di scuole e aziende del territorio attraverso la consegna di un apposito Vademecum ai partecipanti all’evento.

Per partecipare scrivere  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma provvisorio

Pin It