India-Italy Business Event, incontri b2b con imprese indiane - Roma, 5 giugno 2018

Confindustria organizza, in collaborazione con ITA- Italian Trade Agency e l’Ambasciata indiana a Roma, un evento di business, il prossimo 5 giugno, con una delegazione imprenditoriale indiana guidata da FICCI -  Federation of Indian Chamber of Commerce&Industry.

L’iniziativa, che si terrà presso la sede di Confindustria (Viale dell’Astronomia 30) a partire dalle ore 10.00, costituirà una valida occasione per rafforzare ed approfondire le opportunità di collaborazione economica e di partnership con l’India, in una fase di forte crescita e sviluppo del Paese asiatico.

Con una crescita annuale del PIL del 6,7% nel 2017 e previsioni del +7,6% per il 2018, quella indiana costituisce, infatti, l’economia a più rapida espansione su scala globale con un clima sempre più favorevole agli investitori esteri e spazi sempre più ampi per molte nostre produzioni di eccellenza.

Durante la mattinata sarà prevista una sessione plenaria con presentazioni dedicate a settori industriali chiave per la collaborazione bilaterale, tra cui meccanica, IT, automotive, chimico e metallurgico, fashion e gioielleria. Un focus sarà altresì dedicato al programma “Make in India” e alle recenti misure adottate dal Governo indiano volte al rilancio della produzione e della competitività internazionale.

A seguire saranno organizzati incontri b2b tra le aziende italiane e le imprese indiane presenti.

Le aziende interessate potranno effettuare l’iscrizione entro il 28 maggio al link INDIA2018 dove è possibile selezionare le imprese indiane e richiedere appuntamenti bilaterali.

Si trasmette in allegato bozza di programma dell’evento ed un primo elenco della delegazione. La lista aggiornata delle imprese indiane sarà successivamente condivisa sulla piattaforma Social  e con le aziende italiane che avranno effettuato la registrazione online al link indicato.

La lingua dei lavori sarà italiano-inglese.

Elenco_Imprese_Indiane.pdf

Programme.pdf

 

 

 

Pin It