LEAN MANAGEMENT, I TEMI-CHIAVE ILLUSTRATI IN QUATTRO INCONTRI

Circa 200 partecipanti, tra imprenditori e manager pugliesi, hanno partecipato al ciclo di workshop dedicato al Lean Management. Il ciclo di seminari è stato promosso dalla Sezione Terziario Innovativo di Confindustria Bari e BAT, presieduta da Mariarosaria Scherillo, in collaborazione con la società di consulenza e training Lenovys. Quattro gli incontri che, da maggio a giugno, hanno analizzato alcuni temi strategici per la competitività delle aziende: miglioramento delle performance, innovazione di prodotto e processo, sviluppo strategico e digital transformation.

“E’ stata un’esplorazione tre le più avanzate metodologie manageriali oggi necessarie per ottenere risultati eccellenti a livello professionale e aziendale – spiega Luciano Attolico, CEO di Lenovys – L’ottima accoglienza ricevuta e l’ampia partecipazione, confermano ancora una volta l’impegno e la volontà di imprenditori e manager pugliesi di voler accrescere le proprie competenze e mettere le proprie aziende nelle condizioni di raccogliere e vincere le sfide del mercato”.

"Abbiamo diffuso tra le nostre aziende la forza straordinaria della metodologia Lean. Abbiamo imparato che è possibile incrementare i rIsultati individuali e aziendali, riducendo gli sforzi e che è possibile semplificare le nostre giornate eliminando gli sprechi e diventando più efficaci .

Ma ritrovando sempre ed accrescendo energia fisica, mentale ed emozionale.", ha dichiarato Mariarosaria Scherillo presidente della Sezione TIC.

"In questi incontri abbiamo appreso a perseguire il miglioramento delle prestazioni aziendali sviluppando congiuntamente sia l'eccelelnza tecnica,  sia quella sociale", ha dichiarato Maria Scaramuzzi, consigliere della Sezione Terziario Innovativo di Confindustria Bari e BAT.

L’iniziativa – che ha visto la partecipazione di aziende piccole, medie e grandi, dei più svariati settori, è inserita in un progetto più ampio che mira ad agevolare le aziende associate nell’accesso a servizi di consulenza manageriale e percorsi di alta formazione, progettati in maniera specifica per passare rapidamente all’azione e quindi alla sperimentazione concreta dei benefici delle metodologie proposte.