Prima pagina

UN PROGETTO PER INSEGNARE ECONOMIA NELLA SCUOLA PRIMARIA
Categoria: Prima pagina

UN PROGETTO PER INSEGNARE ECONOMIA NELLA SCUOLA PRIMARIA

I giovani italiani scontano un pesante gap nella cultura economico-finanziaria rispetto ad altri Paesi industrializzati. Per contrastare tale situazione, rilevata da un'induagine dell'OCSE, Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani e il Polo di Bari dell'Accademia dei Lincei, col supporto dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, hanno dato vita a un progetto che prepara i docenti ad introdurre l'insegnamento dei principi di economia già nella scuola primaria.

Come diventare socio2

Welfare Aziendale200x300

logo confindustria nazionale

banner-2014 440x100px

IMMAGINE ELITE DESK

matchup-Immagine1

manifesto versione finale

Ufficio Ambiente

nuovo logo ance

Banner RetImpresa

banner-Europa2

asso-service-logo

Progetto territoriale

forumrsi2

fondimpresa-logo

fondirigenti

Credito, uno sportello e corsi gratuiti per gli associati

money smallPer aiutare le imprese a rendere più efficace la presentazione aziendale e più facile l’accesso al credito, Confindustria Bari e Bat ha attivato due nuovi servizi gratuiti riservati agli associati:
• lo sportello “Obiettivo Finanza” che offre prima assistenza per agevolare l’accesso al credito (analisi della situazione aziendale e definizione di strategie operative)
• “ I Pomeriggi della finanza”: tre corsi di formazione su come rendere più efficace la presentazione alle banche e come migliorare il rating

Lo sportello sarà gestito dalla Promem Sudest (società della Camera di Commercio di Bari) presso la sede di Confindustria Bari e BAT e si avvarrà delle convenzioni già stipulate con tutte le principali banche del territorio.

Il primo di seminari si è tenuto  il 7 febbraio  presso la sede di Confindustria Bari e BAT sul  tema “L’analisi andamentale” ed è stato curato dal dott. Stefano Ercoli, Titolare della Divisione di Vigilanza della Banca d’Italia sede di Bari.

In allegato è consultabile improgramma dei corsi.

Per partecipare ai corsi o per prenotare la consulenza indivuduale gratuita dello sportello Finananza occorre prenotarsi via e-mail all'indirizzo:

pdfPomeriggiFinanza_ConfindustriaBABAT_feb2014.pdf