IL PROGRAMMA MATCH UP FA INCONTRARE START UP E AZIENDE CONSOLIDATE

A marzo 2017 sono salite a 32 le start up e le società innovative selezionate per entrare a far parte del programma MATCH UP, un progetto speciale che Confindustria Bari e BAT dedica alle nuove attività ad alto potenziale di innovazione. A queste l'Associazione offre servizi gratuiti e soprattutto l'occasione di stabilire contatti e relazioni nella comunità d'affari confindustriale, un mondo che conta, a livello provinciale, circa 800 aziende associate e oltre 150 mila nell'intero sistema-Confindustria nazionale.

Il Programma Match up mira soprattutto a facilitare l'incontro fra nuove imprese e aziende già consolidate per favorire la nascita di collaborazioni e partnership, stimolando un nuovo modo di fare innovazione incoraggiando la reciproca contaminazione.

Il programma offre un percorso strutturato di matching con le imprese associate per soddisfare esigenze di tipo:
  • Commerciale
  • Produttivo
  • R&S e Prototipazione
  • Organizzativo
  • Finanziario

Attraverso Confindustria le  start up hanno anche accesso privilegiato ai canali della ricerca, commerciali, finanziarii e godranno gratuitamente per due anni dei servizi e delle competenze dell’associazione in tema di:

Lavoro (assistenza per contratti e normativa sul lavoro, rapporti con enti di previdenza)

Formazione (corsi dedicati e assistenza per piani di formazione col sostegno di Fondimpresa e Fondirigenti)

Ricerca (assistenza per programmi di finanziamento comunitari e nazionali, collaborazioni con CNR, Politecnico, Università)

Internazionalizzazione (assistenza e orientamento sugli strumenti utili all'internazionalizzazione d'impresa, fonti informative, banche dati, fiere ed  eventi, piattaforme di matching.)

Credito e finanza (rapporti con sistema bancario , ABI, Consorzi Fidi)

Convenzioni (convenzioni per l’acquisto di servizi materiali e immateriali a condizioni speciali)

I settori prevalenti fra le start up a maggiore potenziale già coinvolte nel programma Match up sono  terziario innovativo (66%) e meccanica (19%).

Vi presentiamo con un video le prime 5 imprese innovative accolte in Confindustria:

DIMENSIONE 3

DES INNOVATION

IDEA 75
CYBER DYNE
LEANFA

Ecco le Start up iscritte:
PUGLIALAND - IL RISCATTO DELLE CICALE

AULAB

SCUOLA OPEN SOURCE

SECONDO PRINCIPIO

EGGPLANT

INVENTNEW

LIBERBOOK

PLUSIMPLE

BIOINNOTECH

MAM srl

QUESTIONCUBE SRL

APULIAKUNDI srl

COINDUSTRIO

APULIA INNOVATIVE SOLUTION

FRITRAK

PRESPAGLIA

FEPA

Le candidature per partecipare al Programma Match up sono aperte.

Gli interessati possono scrivere a

Modulo di adesione