Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

A Bari oltre 500 aziende del Mezzogiorno in mostra alla fiera tecnologica MECSPE

Con un ricco programma di incontri e uno stand istituzionale Confindustria Puglia sarà protagonista della seconda edizione di MECSPE Bari, la fiera tecnologica di riferimento per tutto il manifatturiero del Centro e Sud Italia, in programma alla Fiera del Levante dal 23 al 25 novembre.

La manifestazione organizzata da SENAF coinvolge oltre 500 aziende del Mezzogiorno. Fra queste ci sarà una qualificata rappresentanza dell’industria barese e pugliese aderente al sistema Confindustria, con 21 aziende produttrici di tecnologie avanzate e servizi per l’innovazione:

CASTA, COMES, CMC LIFT, DAUNIA SERRAMENTI, DE PALMA THERMOFLUID, DITRO, ETHICA SYSTEM, KEY 4, LARA, LANIT, LEYTON, LUBRITALIA, MASMEC, MEDACCIAI, MTM PROJECT, POWERING, PROCMATECH, NED, SMETAR, QUALITAS INFORMATICA, TERCOM.

Per queste imprese, come per tutti i visitatori di MECSPE, lo stand istituzionale che Confindustria Puglia ha allestito in partnership con il Politecnico di Bari, sarà un luogo di networking e di aggiornamento economico e tecnologico. Il 23 novembre alle 14.30 nel Centro congressi si parlerà, ad esempio, della “Filiera della cantieristica navale tra innovazione e sostenibilità”, che interessa diversi segmenti produttivi, dalla nautica da diporto fino alla manutenzione navalmeccanica.

Il 24 novembre, lo stand accoglierà i vertici di Federmeccanica per dar vita a un importante occasione di orientamento al lavoro per i giovani, organizzata in collaborazione con Confindustria Puglia, MECSPE e SENAF. L’evento, dal titolo “L’Industria che non ti aspetti. Cosa offre l’industria meccatronica ai giovani e come collabora con il Sistema formativo” avrà inizio alle ore 10,30 negli spazi del Centro Congressi e vedrà la partecipazione del direttore generale di Federmeccanica Stefano Franchi con i vicepresidenti Daniela Vinci e Corrado Laforgia. Interverranno anche, fra gli altri, il Direttore generale di SENAF Emilio Bianchi e il Presidente della Sezione Meccanica di Bari e BAT Cesare De Palma.

Infine, nel pomeriggio del 24 novembre alle ore 15,30 presso il Padiglione 20, si terrà un incontro dedicato all’efficienza e al miglioramento delle performance aziendali dal titolo “Ottimizzazione Operativa. Un passo avanti verso l’eccellenza produttiva nelle PMI”. L’obiettivo di questo evento è fornire alle aziende di produzione un’opportunità di apprendere le migliori pratiche per migliorare l’efficienza operativa e raggiungere livelli più elevati di produttività. Gli esperti condivideranno conoscenze e strategie per ottimizzare processi, ridurre sprechi e massimizzare il rendimento con l’utilizzo di software innovativi.

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy