Al via il Progetto GoPMI, un servizio gratuito di consulenza finanziaria per le imprese

Ascoltare le esigenze finanziarie delle PMI, analizzare la situazione aziendale e individuare la soluzione finanziaria e l’interlocutore giusto. Questo è ciò che farà lo sportello gratuito del progetto GoPMI, presentato e avviato oggi per iniziativa della Piccola Industria di Confindustria Bari e BAT con la collaborazione di Allianz Trade e Allianz Bank e con il patrocinio di ANDAF, AITI Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa e Federmanager.

Alla presentazione sono intervenuti i rappresentanti di leader nazionali del mondo della finanza come Allianz Bank, Allianz Trade, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, BDM Banca spa Gruppo MCC, FIDIT, Banca Finint spa, Frigiolini & Partners Merchant – Fundera, Azimut Direct, IBAN, CDP Venture Capital, Puglia Sviluppo, AIFI, Borsa Italiana, Invitalia, Integrae SIM.

“Siamo partiti da un allarme lanciato dalle piccole imprese associate: il problema di  non avere spesso le competenze finanziare per riuscire a individuare le soluzioni di finanziamento adatte ai loro progetti aziendali, orientandosi fra molti fornitori di servizi. – ha detto il presidente della Piccola Industria di Bari e BAT Francesco Berardi.

“Per rispondere a questo grido d’allarme – ha aggiunto Berardi – abbiamo creato il progetto GoPMI, con il quale offriamo un servizio nuovo, gratuito, che consente alle aziende di raccontarci la loro storia, la loro attività, per poi ricevere un’analisi finanziaria, anch’essa gratuita, eseguita tramite la piattaforma Bancopass, per giungere, infine, ad individuare uno stakeholder di livello nazionale o locale che possa aiutare le PMI a risolvere i loro problemi.”

E’ possibile ricevere informazioni e prenotare un incontro one to one inviando mail a dicillo@confindustria.babt.it

Collegati al tuo account