Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Al via la nuova edizione del Premio Nazionale Federchimica Giovani

Il Premio Nazionale Federchimica Giovani da oltre 20 anni viene diffuso alle scuole secondarie con l’obiettivo di appassionare ragazze e ragazzi alla chimica.
Gli studenti possono partecipare realizzando un elaborato creativo (un racconto, un reportage giornalistico, una presentazione, un fumetto, un video o un podcast) sulla chimica e i suoi settori, è anche aperto alle scuole Primarie per le sezioni dedicate alla plastica e alla chimica di base.
In palio circa 40 premi: tablet per i vincitori che concorrono singolarmente e buoni fino a 2.000 euro, per l’acquisto di servizi, strumentazioni tecnico-scientifiche e materiale didattico.
La novità di quest’anno è un ‘Premio Speciale Docente’ istituito per valorizzare per i traguardi educativi raggiunti nell’insegnamento della chimica e per la metodologia didattica utilizzata.
In palio un buono per l’acquisto di libri del valore di 100 euro.
Particolarmente valorizzato dalle giurie è il coinvolgimento delle imprese per far conoscere le realtà produttive locali e le opportunità di lavoro nella chimica e nelle filiere connesse.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.premiofederchimicagiovani.it

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy