Il Premio Nazionale Federchimica Giovani da oltre 20 anni viene diffuso alle scuole secondarie con l’obiettivo di appassionare ragazze e ragazzi alla chimica.
Gli studenti possono partecipare realizzando un elaborato creativo (un racconto, un reportage giornalistico, una presentazione, un fumetto, un video o un podcast) sulla chimica e i suoi settori, è anche aperto alle scuole Primarie per le sezioni dedicate alla plastica e alla chimica di base.
In palio circa 40 premi: tablet per i vincitori che concorrono singolarmente e buoni fino a 2.000 euro, per l’acquisto di servizi, strumentazioni tecnico-scientifiche e materiale didattico.
La novità di quest’anno è un ‘Premio Speciale Docente’ istituito per valorizzare per i traguardi educativi raggiunti nell’insegnamento della chimica e per la metodologia didattica utilizzata.
In palio un buono per l’acquisto di libri del valore di 100 euro.
Particolarmente valorizzato dalle giurie è il coinvolgimento delle imprese per far conoscere le realtà produttive locali e le opportunità di lavoro nella chimica e nelle filiere connesse.
Tutte le informazioni sono disponibili su www.premiofederchimicagiovani.it