Close this search box.
Close this search box.

CDP e BERS – Balcani occidentali | Focus Transizione Energetica e Agroindustria + incontri b2b, 31 marzo

Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e la European Bank for Reconstruction and Development (EBRD) organizzano il 31 marzo 2023 un webinar e una sessione di incontri di business (B2B) tra aziende italiane e imprese provenienti da tutti i Paesi della regione dei Balcani Occidentali (Western Balkans) sui seguenti temi e settori di maggiore interesse:

– Transizione energetica ed ecologica

– Energie rinnovabili

– Agroindustria

L’evento, che si terrà in modalità digitale a partire dalle ore 10:00 di venerdì 31 marzo, sarà ospitato sulla Piattaforma Business Matching realizzata da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) in collaborazione con SIMEST e con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e con il coinvolgimento dei principali attori del Sistema Italia coinvolti sui temi di export e internazionalizzazione (ICE-Agenzia, Confindustria e CNA).

Tutte le imprese interessate potranno iscriversi all’evento e seguire online la diretta del webinar e partecipare alle sessioni di incontri B2B che si terranno sempre in modalità digitale sulla Piattaforma CDP.

Durante il webinar, verranno illustrati il ruolo e gli strumenti finanziari e di advisory messi a disposizione delle imprese da parte di CDP, SIMEST e di EBRD, con un focus sugli strumenti e le opportunità per le imprese nella regione dei Western Balkans. Verrà inoltre approfondito il ruolo e il supporto dell’UE al settore privato nella regione.

Sarà, infine, presentata la nuova iniziativa congiunta di CDP e EBRD a favore delle imprese della regione, il fondo ENEF II (Enterprise Expansion Fund II) e la Piattaforma CDP Business Matching, il nuovo strumento digitale a sostegno delle imprese, in particolare PMI, interessate a crescere all’estero e a sviluppare nuove relazioni di business con partner internazionali.

A seguire, si svolgeranno gli incontri B2B digitali tra aziende italiane e imprese di tutti i Paesi dei Balcani Occidentali con il supporto di EBRD, CDP e SIMEST, che affiancheranno le aziende interessate nell’organizzazione e nella partecipazione ai meeting.

La partecipazione all’evento e agli incontri B2B è completamente gratuita.

Per iscriversi: CLICCARE QUI

Collegati al tuo account