Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Come partecipare alle gare della Banca Mondiale e delle Istituzioni finanziarie collegate, 5 marzo

Il prossimo martedì 5 Marzo 2024, alle ore 14.30, si terrà il webinar “Banca Mondiale e opportunità per le imprese. Come partecipare alle gare della Banca Mondiale e delle Istituzioni finanziarie collegate”, iniziativa di Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con Agenzia ICE.

Il seminario mira a fornire un orientamento alle imprese italiane sulle opportunità offerte dalla Banca Mondiale, la cui dotazione finanziaria, per la realizzazione di lavori, forniture e servizi nei Paesi in via di Sviluppo, è pari a oltre 13 miliardi di dollari l’anno.

Nel corso dell’incontro sarà inoltre presentato un successivo percorso formativo gratuito, Tender Lab, che si svolgerà in aprile a Bologna. Tender Lab è un progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE che offre un percorso di formazione e accompagnamento alle imprese italiane che intendono acquisire competenze specifiche per la partecipazione alle gare d’appalto internazionali (tenders).

Di seguito è possibile trovare il programma dell’evento:

• 14.30 Introduzione ai lavori Rocco Marcuccio, Responsabile Internazionalizzazione, Confindustria Emilia-Romagna;

• 14.40 Opportunità per le imprese dell’Emilia-Romagna presso le Istituzioni del Gruppo Banca Mondiale Massimiliano Guido, Advisor, Office of the Executive Director – EDS21, World Bank Group

• 15.00 Tender Lab: percorso di formazione e accompagnamento di ICE verso la partecipazione delle imprese ai tender internazionali Stefano Cristaldi, Ufficio Formazione alle Imprese, Agenzia ICE

• 15.10 Case history Francesca Federzoni, Presidente, Politecnica Ingegneria ed Architettura

• 15.20 Q&A

• 16.00 Chiusura dei lavori

Per iscriversi: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_dmJMUfogSlKq4gKJNzbpVA#/registration

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy