Confindustria Bari e BAT ha eletto i nuovi vicepresidenti

L’Assemblea generale degli imprenditori associati a Confindustria Bari e BAT ha eletto  i nuovi Vicepresidenti che affiancheranno il presidente Mario Aprile nel quadriennio 2025-2029.

Vicepresidente vicario è Lucia Forte, AD e CEO di Oropan Spa, attiva nel settore della panificazione industriale. Lucia Forte è membro del Consiglio Generale di Confindustria Bari e BAT e componente del Gruppo Tecnico Ricerca e Sviluppo di Confindustria nazionale. È inoltre Presidente del Consorzio per la Tutela e Valorizzazione del Pane di Altamura D.O.P. Membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato ESG della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Vicepresidente con delega alle Infrastrutture, territorio e smart city è Nicola Bonerba, che attualmente è Presidente dell’ANCE Bari e BAT e Vicepresidente di ANCE Puglia. Ingegnere civile, è alla guida di Coebo S.r.l. e Pirp Japigia S.r.l., realtà che operano in ambito edilizio e rigenerazione urbana.

Vicepresidente con delega a ESG e Valore Sostenibile è Teresa Caradonna, che guida la divisione Art Movers della Caradonna Logistics, che si occupa di trasporto e allestimento di opere d’arte. Teresa Caradonna ricopre anche il ruolo di Vicepresidente Nazionale della Piccola Industria di Confindustria con delega ESG e Valore Sostenibile, oltre ad essere componente del Consiglio Generale di Viale dell’Astronomia.

Vicepresidente con delega all’Organizzazione, Sviluppo e Marketing è Nicola Giorgio Carella, Amministratore Unico e co-fondatore  de L’Arancia, agenzia creativa e digitale con sedi a Bari e Milano, oggi è membro del Consiglio Generale di Confindustria Bari e BAT  e Vicepresidente della Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione dell’associazione. In Viale dell’Astronomia è componente del Gruppo Tecnico nazionale “Olimpiadi, grandi eventi ed economia della montagna”.

Vicepresidente con delega all’Internazionalizzazione e Made in Italy è stato riconfermato Francesco Divella, manager e imprenditore, rappresentante della quarta generazione della F. Divella S.p.A. Francesco Divella è stato Presidente nazionale dei Giovani Italmopa e dei Giovani di Federalimentare. Attualmente è membro del Gruppo Tecnico Internazionalizzazione di Viale dell’Astronomia e Vicepresidente della Sezione Agroalimentare della territoriale di Bari e BAT.

Vicepresidente con delega a Grandi imprese e Mobilità è Giuseppe Inchingolo, Chief Corporate Affairs, Communication & Sustainability Officer del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Giornalista e comunicatore, in FS Italiane da gennaio 2024. Già CEO e fondatore della società Artsmedia (sedi ad Andria, Roma e Tirana), specializzata in comunicazione e relazioni esterne. Tra i clienti, Regione Puglia, ANM, BF SpA, Cassa Forense e l’Università Luiss.

Vicepresidente con delega a Università, Ricerca e Capitale umano è Annacarla Loperfido, Chief People and Organization Officer del gruppo Master, specializzato in componentistica ad alta tecnologia per serramenti in alluminio. Annacarla Loperfido è esperta di Lean Transformation, Talent Management, Employer Branding, People Development.

Vicepresidenti di diritto sono Christian Tomasicchio, in qualità di Presidente Giovani Imprenditori, Francesco Berardi, in qualità di presidente della Piccola industria, Michele Scarcelli, in qualità di Presidente della Delegazione Territoriale BAT.

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy