Czech-Italian Business Forum – Future of Cities & Communities – 13 giugno

Il prossimo 13 giugno si terrà in Confindustria (sala Pininfarina), a partire dalle 10:30, l’iniziativa “Czech-Italian Business Forum – Future of Cities & Communities” organizzato da CzechTrade in collaborazione con Confindustria, il Ministero del Commercio e dell’Industria Ceco e ICE Agenzia. Il forum sarà dedicato alle tecnologie italiane e ceche per le smart city, con focus sui seguenti settori:

  • ICT (software e hardware)
  • Energy (risparmio energetico)
  • Mobility (elettromobilità, trasporti)

Le Smart Cities, ovvero le città che introducono tecnologie moderne e intelligenti che permettono di risparmiare energia, aumentare il livello di vita dei residenti ed essere rispettose dell’ambiente, sono sempre più diffuse anche nella Repubblica Ceca. Tra le “città intelligenti” del Paese ci sono Písek, Praga, Brno, Pardubice, Jihlava.

Il programma si concentrerà sulla presentazione di tecnologie per le Smart City e di soluzioni e servizi relativi allo sviluppo urbano intelligente e sostenibile con l’obiettivo di trovare partner per la partecipazione ad appalti e gare pubbliche e condividere le esperienze di applicazione delle soluzioni Smart nelle città ceche e italiane.

Nel pomeriggio, vi sarà l’opportunità di incontrare le aziende ceche partecipanti in una sessione di incontri B2B. Di seguito si riporta la Delegazione di imprese della Repubblica ceca con link della pagina web aziendale:

1. EV Expert – https://www.evexpert.eu/

2. Intens Corporation – https://intens.cz

3. Iterait – https://www.iterait.com/

4. Jalud Embedded – https://soundeventdetector.eu/cs/

5. Level systems – https://www.level.systems/solutions/

6. Medical Information Technologies – https://www.medicalit.eu/

7. MMCité – https://www.mmcite.com/it

8. PPF Group – https://www.ppf.eu/en

9. Skoda Group – https://www.skodagroup.com/

10. Arbo Technologies – https://www.arbotechnologies.cz/en

A seguire, a partire dalle 19:00, presso l’Ambasciata della Repubblica Ceca a Roma avrà luogo un incontro di reception & networking.

Si segnala che nella giornata successiva, il 14 giugno, si terrà altresì un incontro e presentazione ai rappresentanti della Pubblica amministrazione della Città di Roma e dell’Area Metropolitana di Roma organizzato da Czech Trade in collaborazione con il Comune di Roma

L’iniziativa, che avrà una seconda tappa in Repubblica Ceca (in autunno, date da definire), ha come obiettivo di creare occasioni di conoscenza, scambio e collaborazioni fra imprese, Istituzioni, Comuni, Università e Centri di ricerca italiani e cechi.
 

Il Programma, in corso di definizione, sarà diffuso successivamente.
 

Per aderire all’iniziativa è possibile iscriversi tramite il seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/I1/044 (box “per Aderire clicca qui”), compilare 1) la SCHEDA DI ADESIONE che si riceverà all’e-mail aziendale e inviare la stessa da PEC aziendale alla PEC startupeinnovazione@cert.ice.it  e p.c. via email all’indirizzo startupeinnovazione@ice.it, unitamente a 2) Regolamento ICE firmato e 3) Informativa sul trattamento dei dati personali firmata.

Le adesioni saranno raccolte fino al 9 giugno 2023.

Si trasmette in allegato la circolare completa con i documenti al punto 2) e 3).

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy