Confindustria Bari BAT è partner dell’iniziativa energy solutions – Made in Germany, organizzata dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) su incarico del Ministero federale tedesco per l’Economia e la Protezione del Clima.
Dal 12 al 15 luglio l’iniziativa farà tappa nel Sud Italia, con focus particolare sulla Puglia, e sarà dedicata al tema dell’energia eolica onshore e offshore. Obiettivo dell’iniziativa è favorire l’incontro tra player tedeschi e italiani dei comparti delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica e favorire lo scambio di know-how e lo sviluppo di collaborazioni commerciali e di progetto tra Germania e Italia.
All’iniziativa parteciperanno sette aziende tedesche interessate a conoscere potenziali controparti commerciali o di progetto in Italia. Di seguito una breve panoramiche delle aziende tedesche partecipanti:
- clockworkX GmbH:consulenza tecnica in materia di sicurezza funzionale, sicurezza informatica, data science, gestione degli asset e business intelligence
- d-i davit international-hische GmbH:produzione di gru davit per l’industria offshore
- Elbe-1 GmbH:owner’s engineering per progetti eolici offshore
- Energenious GmbH:soluzioni software per la pianificazione ottimale di sistemi energetici
- Lumenion GmbH: produzione di impianti di stoccaggio in acciaio ad alta temperatura
- REWITEC GmbH: produzione di additivi lubrificanti a base di nano e micro particelle
- Sinn Power GmbH: produzione di piattaforme ibride galleggianti
Allegati i profili dettagliati delle aziende tedesche partecipanti, corredati di indicazioni circa le controparti ideali in Italia.
L’iniziativa prevede due diversi momenti:
- Convegno: il 12 luglio dalle 09:00 alle 16:00 si terrà a Bari, presso Mercure Villa Romanazzi, il convegno “Energia eolica tra Germania e Sud Italia: opportunità, sfide e prospettive future”, nell’ambito del quale esperti italiani e tedeschi si confronteranno sullo stato dell’arte e sui possibili sviluppi del settore dell’energia eolica. Allegato il programma del convegno.
- Incontri B2B: dal 12 al 15 luglio saranno organizzati incontri individuali tra le aziende tedesche aderenti all’iniziativa e controparti italiane interessate a valutare opportunità di collaborazione a livello commerciale o di progetto. Gli incontri B2B si svolgeranno prevalentemente in Puglia, presso la location del convegno (durante e a seguito dello stesso) e presso le sedi delle potenziali controparti italiane.
In caso di interesse a iscriversi al convegno (la partecipazione è gratuita) e/o a organizzare incontri conoscitivi con una o più delle aziende tedesche di cui sopra, compilare questo modulo e di mettersi in contatto con le referenti dell’iniziativa presso la Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), specificando di essere soci di Confindustria Bari BAT:
Caterina Bolognesi | bolognesi@ahk.it
Martha Nisi | nisi@ahk.it
Annachiara Sivero | sivero@ahk.it