Nell’ambito degli accordi che l’Agenzia ICE ha stipulato con le maggiori piattaforme di e-commerce mondiali, per promuovere l’offerta delle PMI del Made in Italy attraverso delle vetrine dedicate, c’è quello con il Gruppo Falabella, uno dei principali operatori al dettaglio dell’America Latina, con sede a Santiago del Cile.
L’accordo prevede la creazione del Padiglione Italiano denominato “Made in Italy Products Digital Pavillion (IDP)” sulla piattaforma www.falabella.com e la realizzazione di una campagna pubblicitaria per aumentarne la visibilità in Cile, Colombia, Messico e Perù.
Attualmente la società si posiziona al primo posto nei paesi in cui opera, nelle vendite di abbigliamento, accessori ed articoli per la casa, che nel 2020 ha generato un fatturato di circa USD 3,3 miliardi, con 30 milioni di consegne.
Tutte le aziende italiane interessate, dei settori abbigliamento, calzature e pelletteria, gioielleria, occhialeria, illuminazione e oggettistica per la casa, hanno la possibilità di aderire all’iniziativa fino al 5 gennaio 2022.
Per le aziende ammesse, Falabella avvierà un percorso di formazione sulle funzionalità della piattaforma.
Le informazioni sulle modalità di adesione sono disponibili al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2021/@@/743