In Confindustria Bari e BAT è attivo l’ “ELITE DESK” – uno sportello informativo dedicato alla promozione, tra le imprese associate, del progetto “ELITE”, il Programma di Borsa Italiana, in collaborazione con Confindustria, strutturato in un percorso di crescita e formazione per le imprese con obiettivi di sviluppo organizzativo e manageriale.
Lo sportello “ELITE DESK” avrà alcuni principali compiti tra cui: informare le imprese associate in merito alle opportunità offerte dal Programma ELITE, sostenere e accompagnare le imprese caratterizzate da determinati requisiti e interessate al progetto nella fase di avvicinamento e candidatura al Programma ELITE.
La candidatura delle imprese, che potrà essere proposta tramite lo sportello ELITE DESK dell’Associazione, previo preliminare confronto con Borsa Italiana, sarà sottoposta ad un Comitato di Valutazione indipendente da Borsa Italiana, che valuterà la domanda.
Consiste in 8 giornate, coordinate da Borsa Italiana e dall’Università Bocconi e organizzate in 4 moduli, ciascuno di approfondimento di alcune tematiche (tra cui: percorsi di crescita e di internazionalizzazione; cultura aziendale e governance al servizio della crescita; comunicazione strategica d’impresa e reperimento delle risorse finanziarie).
L’impresa, supportata da un gruppo di professionisti (ELITE Team), applica concretamente tutti i suggerimenti e le linee guida acquisiti durante la fase Get ready. In particolare, tramite un test di auto-valutazione l’impresa potrà individuare le aree di miglioramento sulle quali lavorare e ottenere così il Certificato di Qualità ELITE.
l’impresa ELITE ha accesso a una selezionata community internazionale di investitori (private equity e investitori istituzionali), professionisti, imprese e banche verso cui, supportata anche a livello marketing e comunicazione, sarà più trasparente, efficiente, visibile e attraente.
Inoltre sono disponibili il seguente sito internet http://www.elite-group.com/ ed, in allegato, alcuni documenti di approfondimento
Vi segnaliamo, poi, che ELITE ha sperimentato un nuovo strumento di finanza rappresentato dall’emissione di titoli garantiti dalle obbligazioni emesse da alcune società ELITE, chiamato “ELITE Basket Bond”.
In particolare, hanno partecipato a questa prima iniziativa dieci società ELITE, per un ammontare complessivo raccolto pari a €122 milioni.
Per maggiori dettagli in merito, in allegato, il comunicato su “ELITE Basket Bond”.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.Leggi la nostra Cookie Policy