Il webinar è organizzato da Promos Italia a SACE, e si svolge online il prossimo 4 Ottobre dalle 10.00 alle 11.30. L’India si presenta al Made in Italy con delle ottime proiezioni di crescita. Secondo le stime il Paese raggiungerà il tasso di crescita più elevato tra le principali economie mondiali nel 2022, con effetti positivi anche per le vendite oltreconfine italiane, previste a +13,1%. A completare il quadro, nel mese di giugno, l’Ue e l’India hanno rilanciato la possibilità di arrivare a un accordo di libero scambio per inizio 2023, che potrebbe fungere da ulteriore volàno per la crescita delle nostre vendite verso il Paese. I canali digitali non sono da meno: sono circa 658 milioni gli utenti indiani che navigano Internet giornalmente. In un solo anno, dal 2021 al 2022, gli utenti Internet in India sono aumentati di 34 milioni (+5,4%) e l’e-commerce B2C ha raggiunto un valore commerciale di 46 miliardi di €. Basti pensare alla veloce ascesa di Flipkart, e-commerce indiano che conta oltre 100 milioni di clienti.
Il webinar sarà anche l’occasione per approfondire gli strumenti e le soluzioni a disposizione delle imprese per strutturare una strategia di export digitale di successo e analizzare i canali di maggior penetrazione in ottica digital.