Confindustria, in forma congiunta con APRE, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, promuove il progetto “Palestre”, indirizzato a rafforzare a livello nazionale l’azione di preparazione ai programmi di innovazione UE. In Puglia ha aderito al progetto l’Università degli Studi di Bari.
Per presentare gli obiettivi dell’iniziativa, il 30 gennaio 2024 alle ore 14,30 presso la Sala “A. Leogrande”, Centro Polifunzionale Studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si terrà il seminario dal titolo “Il Programma EIC Accelerator: il progetto Palestre a supporto dell’ecosistema dell’innovazione della Puglia”, organizzato in collaborazione con Confindustria Puglia.
In particolare, il progetto “Palestre” intende qualificare la partecipazione delle imprese italiane all’European Innovation Council Accelerator e ha come obiettivo la creazione di una rete che raggruppi tutti i soggetti esperti operanti sul territorio nazionale, svolgendo un ruolo di orientamento, selezione e supporto nei confronti di start up e PMI innovative, potenzialmente competitive sui bandi dell’EIC.