Transizione digitale e cyber sicurezza saranno al centro del seminario organizzato da Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Confindustria Puglia e Confindustria Bari e BAT, che si terrà il 28 maggio alle ore 11.30 presso il BINP – Boosting Innovation in Poliba, Spazio Oplà 1 – Politecnico di Bari.
Il Gruppo bancario mette a disposizione 5 miliardi di euro per le imprese della Puglia attraverso “Il tuo futuro è la nostra impresa”, il nuovo programma per accompagnare la progettualità di pmi e aziende di minori dimensioni.
L’evento sarà l’occasione per presentare soluzioni di finanziamento dedicate, consulenza per l’accesso alle agevolazioni fiscali, rilascio delle certificazioni, formazione e soluzioni per tutelarsi contri i nuovi rischi legati alla diffusione del digitale.
In particolare, il nuovo programma intende accelerare i processi di trasformazione necessari per rinnovamento industriale, transizione energetica e digitale delle imprese, facilitando l’accesso alle nuove misure del PNRR, intervenendo su tre ambiti prioritari: transizione 5.0 ed energia; sviluppo estero e nuovi mercati; progresso digitale e sicurezza.