Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Le ultime novità in tema di gestione rifiuti e le ricadute in azienda del nuovo sistema di tracciabilità RENTRI.

Informazioni

Webinar

Le ultime novità in tema di gestione rifiuti e le ricadute in azienda del nuovo sistema di tracciabilità RENTRI.” è il titolo del webinar organizzato da CONAI in collaborazione con Confindustria che si svolgerà il prossimo 19 dicembre dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Il webinar mira ad analizzare temi come le disposizioni normative di quattro provvedimenti pubblicati nel 2023: il d.lgs. n. 213/2022, che apporta modifiche a norme in tema di rifiuti ed imballaggi, il D.m. n. 59/2023, sul nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti e registro elettronico nazionale (RENTRi), il decreto direttoriale n. 97 del 22 settembre 2023 sulle scadenze per l'operatività del sistema relative all'adozione dei nuovi modelli di registro e FIR e sulle tempistiche di iscrizione al RENTRi, il decreto direttoriale n. 143 del 6 novembre 2023 sulle procedure operative per la trasmissione dei dati al Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti (RENTRI), le modalità di accesso e di iscrizione da parte degli operatori al RENTRI, i requisiti informatici per garantire l’interoperabilità e le modalità di funzionamento degli strumenti di supporto messi a disposizione degli operatori.

Le scadenze per l’avvio del nuovo sistema di tracciabilità RENTRi. Soggetti obbligati, scadenze, modelli, contributi, unità locali, etc… 

 

 

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy