Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

DigithOn 2023, Confindustria Bari e BAT premia NOVIS GAMES

Ad aggiudicarsi il Premio DigithON 2023, che porta con sé un assegno di 10.000 euro offerto da Confindustria Bari e BAT, consegnato da Francesco Boccia, fondatore della manifestazione, e da Sergio Fontana, presidente di Confindustria Bari e BAT, è stata Novis Games: la startup torinese proponeun ambiente di gioco che consente agli sviluppatori di creare modalità accessibili a persone cieche e ipovedenti nei loro videogiochi.

Saremo sempre al fianco di DigithON”, ha detto Sergio Fontana intervenendo dal palco, “noi ci siamo e vogliamo esserci, con un premio anche economicamente importante perché questa manifestazione accende i riflettori sulla nostra terra e porta cervelli da tutta Italia, guarda all’innovazione puntando sul capitale umano per creare valori e ricchezze”.

A DigithON ci sono sempre tantissimi spunti, ma quest’anno abbiamo notato un denominatore comune da tenere presente per il 2024”, ha detto Francesco Boccia. “Tra le startup premiate ce ne sono diverse che mostrano una sensibilità sociale molto elevata, che hanno in comune l’attenzione verso chi ha bisogno di sostegno e di aiuto, verso le persone anche al tempo dell’Intelligenza Artificiale. L’IA non ci sostituisce ma ci aiuta ad affrontare le necessità: deve essere un copilota ma ognuno di noi è il pilota che deve accompagnarlo. Più lo facciamo, più lei ci offre strumenti straordinari”, ha concluso.

Per info

www.digithon.it

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy