Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

I Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e Bat ripuliscono le spiagge al fianco di Legambiente

Domenica 11 ottobre i Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e Bat si sono uniti a Legambiente per ripulire due spiagge   di Monopoli, Cala Porto Rosso e Cala Porto Bianco. Puliamo il Mondo 2020 di Legambiente non si ferma nemmeno per la pandemia, ma da Nord a Sud della Puglia continua a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di conferire correttamente i rifiuti e non abbandonarli, salvaguardando aree urbane, parchi e spiagge.

«Il primo investimento che ci sentiamo di fare come Giovani Imprenditori è sull’ambiente – afferma Donato Notarangelo, presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bari e Bat – Tutelando il nostro territorio tuteliamo il nostro futuro ed il futuro delle nostre aziende, che inesorabilmente devono, come già stanno facendo, avviare percorsi di innovazione sostenibile.
Con questa iniziativa congiunta con Legambiente Puglia vogliamo dimostrare non solo di condividere la necessità di uno sviluppo sostenibile, ma di essere parte proattiva di questo cambiamento culturale che ci porterà a scelte future decisive per la collettività e le imprese».

«Da soli non si va da nessuna parte – ha dichiarato il presidente di Legambiente Puglia Francesco Tarantini – L’abbandono dei rifiuti è una piaga purtroppo radicata e la si può estirpare solo se si è in numerosi, migliorando tangibilmente l’ambiente e la qualità della vita. Per questo da sempre amiamo stringere sinergie con le associazioni del territorio, che guardano al bene e al futuro dell’intero Paese. Invitiamo i residenti di Monopoli a partecipare domenica all’attività di pulizia, per un gesto concreto di civiltà e amore per l’ambiente».

 

 

 

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy