ICE Agenzia e Amazon: al via la quinta edizione dell’accordo per sostenere il Made in Italy nel mondo

Si rinnova anche per il 2026 la collaborazione tra ICE Agenzia e Amazon nell’ambito del Patto per l’Export promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’iniziativa punta a supportare la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle PMI italiane attraverso le vetrine “Made in Italy” presenti sui marketplace Amazon internazionali.

Giunta alla sua quinta edizione, la partnership offrirà alle aziende italiane l’opportunità di promuovere e vendere i propri prodotti all’estero attraverso le vetrine dedicate attive in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Svezia, Paesi Bassi, Polonia, Stati Uniti e, prossimamente, anche in Belgio e Irlanda.

Il progetto prevede numerosi vantaggi per le imprese aderenti, tra cui supporto specialistico da parte degli esperti Amazon, attività di formazione dedicate e campagne marketing finanziate da ICE Agenzia per aumentare la visibilità dei prodotti italiani sui mercati internazionali. L’obiettivo è valorizzare le eccellenze del Made in Italy e le produzioni regionali attraverso esperienze di acquisto personalizzate per i clienti esteri.

Possono partecipare sia le aziende non ancora presenti su Amazon sia quelle già attive sulla piattaforma. L’adesione al progetto è gratuita e non comporta costi aggiuntivi oltre alle normali tariffe previste dai servizi di vendita Amazon.

Le aziende che hanno già preso parte alle precedenti edizioni e risultano ancora presenti nella Vetrina Made in Italy non dovranno effettuare una nuova adesione.

link alla circolare ICE

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy