Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Imprenditori a confronto con l’ex APPLE Marco Landi

Il Club delle Imprese per la Cultura di Confindustria Bari e BAT e il BINP del Politecnico di Bari hanno ricevuto a Bari uno dei maggiori protagonisti della rivoluzione digitale globale: Marco Landi, che negli anni Novanta è stato presidente e Chief Operating Office della Apple di Steve Jobs a Cupertino e che oggi è presidente dell’Institut EuropIA. Con lui gli imprenditori del Club delle Imprese per la Cultura hanno parlato di Intelligenza Artificiale per capire perché e come utilizzarla senza esserne travolti . Intanto Landi ha investito su alcune esperienze imprenditoriali  d’avanguardia che sono in corso anche in Puglia: le start up The Digital Box e Ada Travel entrambe di Gravina di Puglia.  L’appuntamento con Marco Landi si è svolto il 4 luglio 2024 presso la sede del BINP del Politecnico di Bari. Ha aperto i confronto Maddalena Milone, Coordinatrice Club delle Imprese per la Cultura Confindustria Bari e BAT. Il dialogo con il pubblico è stato condotto da Gianni Sebastiano Founding Partner e Presidente Orienta S.r.l.  L’incontro, dal titolo: “Rivoluzione e Visione. Cosa c’entra Steve Jobs con l’Intelligenza Artificiale”, è stato il primo di una serie di incontri preparatori che si svolgeranno in vista dell’edizione 2025 della “Biennale dei Racconti d’Impresa” .

“È una grande opportunità iniziare con un ospite così speciale come Marco Landi , un grandissimo esperto di visione e innovazione, la  serie di eventi culturali  preparatori con i quali il Club  delle imprese  per la cultura  si avvicina all’edizione 2025 della Biennale Racconti d’impresa.” ha detto la coordinatrice del Club Imprese per la cultura di Confindustria Bari Bat Maddalena Milone.

“Siamo lieti di ricevere qui in Puglia Marco Landi che è un grande investitore e un amico della Puglia perchè ha investito in 2 start up pugliesi  the Digital Box e Ada Travel. Siamo orgogliosi  che voglia raccontarci la sua esperienza in Apple accanto a Steve Jobs perchè questo è davvero un modo efficace di fare cultura d’impresa.” ha detto Gianni Sebastiano presidente di Orienta srl che ha moderato l’incontro.

“Come tutto ciò che è incognito anche l’intelligenza artificiale ci fa paura. Questa però è davvero un’opportunità fenomenale. Il vero rischio non è la tecnologia ma come noi ci poniamo nei confronti della tecnologia” ha detto Marco Landi che agli imprenditori ha rivolto il consiglio che dava a lui Steve Jobs: ” Prima di tutto avere una visione chiara, e poi se c’è un ostacolo avere il coraggio di saltare il fosso e se si sbaglia si impara e si ricomincia.”

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy