Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Incoming dagli Stati Uniti di Buyers Food Beverage & Wine (3-5 ottobre 2023)

La Camera di Commercio italo-americana di New York, in collaborazione con ExportUSA New York Corp. e in partnership con Fiere di Parma, organizzatori di Cibus e Tuttofood, manifestazioni leader per la promozione del made in Italy food, annuncia la seconda edizione di “AMERICA BUYS ITALIAN”, iniziativa dove l’enogastronomia italiana incontra la GDO americana.

Nello specifico nelle giornate del 03 e 04 ottobre 2023, i rappresentanti di 5 delle maggiori catene di supermercati indipendenti degli Stati Uniti saranno a Brescia, nella suggestiva cornice di Villa Fenaroli Palace Hotel, per selezionare, acquistare e commercializzare i prodotti agroalimentari e vitivinicoli del nostro territorio negli Stati Uniti.

America Buys Italian è un’occasione unica per il posizionamento delle nostre eccellenze nel mercato americano. Grazie a questa iniziativa, le imprese italiane avranno l’opportunità di vedere i propri prodotti negli scaffali dei supermercati di nicchia da New York al Kansas, passando per Massachusetts, Virginia, North & South Carolina sino al South Dakota e Nebraska.

LE CATENE CHE PARTECIPERANNO:

WAKEFERN, https://www2.wakefern.com/ fondata nel 1946, ha un fatturato di 18.6 miliardi USD ed è presente in New Jersey, New York, Connecticut, Pennsylvania, Delaware, Maryland, Massachusetts, New Hampshire e Rhode Island con362 punti vendita.

FAREWAY MEAT & GROCERY, https://www.fareway.com/ fondata nel 1938, ha un fatturato di 1.5 miliardi USD ed è presente in Iowa, Illinois, Minnesota, Nebraska, South Dakota, Kansas e Missouri con 131 punti vendita.

LOWES FOODS, https://www.lowesfoods.com/ fondata nel 1954, ha un fatturato di 1.6 miliardi USD ed è presente in North Carolina, South Carolina e Virginia con 80 punti vendita.

SENDIK’S FOOD MARKET, https://www.sendiks.com/ fondata nel 1926, ha un fatturato di 376 milioni USD ed è presente principalmente nella Greater Milwaukee area con 18 punti vendita.

BUSCH’S FRESH FOOD MARKET, https://www.buschs.com/ fondata nel 1975, ha un fatturato di 300 milioni USD ed è presente principalmente nello stato del Michigan.

Per ogni catena saranno presenti sia i vertici (CEO/CFO), che i Category Buyer per le seguenti categorie merceologiche:

  • Dairy/Cheese (formaggi, latticini e derivati del latte);
  • Deli Meats (salumi e insaccati);
  • Baked Goods e Stable Shelf Life products (pasta, condimenti, conserve, prodotti da forno, caffè, acqua bevande, succhi, prodotti surgelati, integratori alimentari, ecc);
  • Wine & Spirits (vino, birra, alcolici e superalcolici).

Modalità di adesione e svolgimento degli incontri B2B:

  • È possibile registrarsi all’evento entro e non oltre il 25 settembre 2023;

La durata di ciascun incontro B2B è di 30 minuti al costo di $650 cadauno ($550 per gli associati); In virtù della collaborazione con il Sistema Confindustria, la quota di partecipazione per le aziende vostre associate sarà di $550 ad appuntamento, anziché $650.

  • In caso di cancellazione, l’importo non è rimborsabile.

Per qualsiasi informazione è possibile fare riferimento alla Dott.ssa Michela Parmeggiani, Vice Amministratore Delegato di ExportUSA, e-mail: m.parmeggiani@exportusa.us

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy