Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

MAM-Mediterranean Aerospace Matching, Grottaglie 20-22 marzo 2024

Dal 20 al 22 marzo 2024 torna presso l’Aeroporto di Grottaglie-Taranto (Puglia) l’evento Mediterranean Aerospace Matching (MAM), dedicata all’evoluzione del settore dell’aerospazio, con focus sulle tecnologie per i sistemi di traporto senza pilota (“unmanned”) e sui sistemi di trasporto spaziali.

MAM 2024 costituisce la seconda edizione di una business convention internazionale, promossa dalla Regione Puglia e dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ed organizzata da ADP (Aeroporti di Puglia), in collaborazione con il DTA Scarl (Distretto Tecnologico Aerospaziale) e Criptaliae Spaceport, che intende mostrare le nuove prospettive nel campo dei velivoli unmanned e degli Innovative Aerial Services, qualificando l’aeroporto di Grottaglie come un polo tecnologico ed industriale per la sperimentazione e lo sviluppo di soluzioni aerospaziali innovative.

MAM 2024, di respiro internazionale, con uno sguardo di attenzione all’area del Bacino del Mediterraneo, intende costituire una piattaforma dove sarà possibile incontrare le migliori PMI e start up insieme ai key player del settore, confrontarsi sull’evoluzione della mobilità aerea innovativa e sullo sviluppo del mercato aerospaziale e le tecnologie emergenti, conoscere le strategie per lo sviluppo dello spazioporto nazionale di Grottaglie e le prospettive future in materia di trasporti spaziali.

MAM 2024 propone un nutrito programma di conferenze e panel tematici  (programma in allegato):

–         1° Giorno: L’evoluzione delle operazioni aeree e la mobilità aerea innovativa: politiche, tecnologie e opportunità;

–         2° Giorno: Lo sviluppo del mercato aerospaziale: il ruolo della finanza, gli investimenti, la ricerca e l’innovazione e le tecnologie emergenti;

–         3° Giorno: Spaceport Day, a cura di ENAC e Criptaliae Spaceport.

Il programma delle conferenze sarà affiancato da alcune sessioni di incontri B2B in calendario il 20 – 21 marzo pv a cui è possibile registrarsi gratuitamente sul sito www.mam2024.com. Inoltre, è prevista la realizzazione di un “careers event” settoriale, finalizzato a mettere i giovani studenti, laureati e ricercatori in contatto con le imprese attive nel settore aerospaziale.

MAM 2024 sarà caratterizzato dalla presenza di un’area espositiva interna a disposizione delle aziende del settore aerospaziale e della nuova “Drone Zone” che ospiterà delle competizioni e numerosi operatori specializzati. La Drone Zone si collegherà ad una zona esterna dedicata all’esposizione statica di droni e velivoli, dove si svolgerà un fitto programma di voli dimostrativi, di operazioni aeree con droni e di servizi aerei innovativi.

Il programma dell’evento, viene aggiornato sul sito dedicato: www.MAM2024.com

La partecipazione alla tre giorni dell’evento è gratuita previa registrazione sul sito dedicato  www.MAM2024.com . A seguito della registrazione riceverete l’e-ticket per l’accesso all’evento.

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy