Il Mediterranean Aerospace Matching è una business convention di respiro internazionale, con un focus verso l’area del Mediterraneo, nel corso della quale le PMI e start-up potranno incontrare e confrontarsi con i key player del settore ed investitori internazionali, accomunati dall’interesse per l’evoluzione dei mezzi e dei servizi, sia per i sistemi di trasporto unmanned, sia per i sistemi di trasporto spaziali.
L’evento si svilupperà su tre giornate di lavoro, animate da un nutrito programma di conferenze e panel tematici, un’occasione per condividere lo stato dell’arte sull’evoluzione della mobilità aerea innovativa, confrontarsi sullo sviluppo del mercato aerospaziale e le tecnologie emergenti, conoscere le strategie per lo sviluppo dello spazioporto nazionale di Grottaglie e le prospettive future in materia di trasporti spaziali.
Nelle giornate del 20 e 21 marzo pv, il programma delle conferenze sarà affiancato da alcune sessioni di incontri business-to-business, durante le quali PMI e start up pugliesi avranno l’opportunità di presentare idee, prodotti e servizi alle imprese industriali e/o ai potenziali investitori, provenienti dall’Italia e dall’estero, sulla scorta di agende predefinite grazie all’utilizzo di una piattaforma di matchmaking.
Modalità di partecipazione
Ciascuna PMI o start-up pugliese, ammessa a partecipare all’iniziativa regionale, avrà a disposizione quanto segue:
- postazione di lavoro personalizzata all’interno dell’area espositiva;
- agenda di incontri bilaterali personalizzata.
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 31.01.2024 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale sul sito https://internazionalizzazione.regione.puglia.it/ – sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 50 PMI/start up pugliesi, ovvero fino all’esaurimento delle postazioni di lavoro a disposizione, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo.
Per ulteriori informazioni si invita a prendere visione della circolare in allegato.