Giovedì 16 febbraio, alle ore 16:00, si terrà l’incontro virtuale MESSICO: nuove opportunità di business nei settori infrastrutture e trattamento acque con BANOBRAS, organizzato da SACE in collaborazione con Confindustria e l’AEMI-Associazione Economica del Messico in Italia.
L’iniziativa si inserisce nel programma di Push Strategy di SACE che, in tal contesto, collabora con il Ministero delle Finanze messicano per aumentare il volume degli acquisti dall’Italia. Con questo obiettivo, l’incontro porrà le basi per attività di business matching che metteranno in contatto le entità del Ministero delle Finanze messicano con le piccole e medie imprese italiane attive nei settori industriali individuati dal Governo messicano.
BANOBRAS (Banco Nacional de Obras y Servicios Públicos) è la banca statale messicana dei lavori e dei servizi pubblici che si occupa di promuovere lo sviluppo delle infrastrutture stanziando risorse per opere infrastrutturali ed energetiche, in particolare per i sistemi idrici e le vie di comunicazione. Durante il webinar verranno illustrati alcuni progetti della piattaforma digitale di BANOBRAS. Tra quelli al momento di maggior interesse si segnalano i seguenti:
Acqua/Tecnologie ambientali
- · 0907 Tunal II Dam In Durango, Dgo
- · 0853 Management of Organic Waste in Naucalpan
- · 0898 Construction and Rehabilitation of the San Antonio de los Buenos WWTP
Trasporti
- · 0901 Interserrana Highway: Connection of the Matehuala-Saltillo Highway with the Cd. Victoria-Monterrey Highway
- · 0902 Garcia-Monterrey International Airport Railway Corridor
In allegato si tramette l’invito ed una breve nota sul partner messicano Banobras.
SACE – Evento Mexico: new business opportunities in the Infrastructure and Water treatment sectors