Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Missione Incoming operatori tedeschi settore meccanica, 26-27 ottobre 2023

La Regione Puglia propone di partecipare alla tappa pugliese della missione incoming di operatori tedeschi del settore della meccanica, finalizzata a promuovere le collaborazioni tecnologiche e commerciali tra aziende tedesche ed italiane operanti nel settore della  meccanica/meccatronica e dell’industria 4.0. I lavori della Missione precedentemente calendarizzati a Bari per il corrente mese sono stati posticipati al 26-27 ottobre 2023.

La missione incoming, organizzata dall’ITKAM Camera di Commercio Italiana per la Germania in collaborazione con BME – Associazione tedesca per la gestione dei materiali, gli acquisti e la logistica, costituisce una tappa del Roadshow “IMGB- Italy Meets German Buyers” dedicato al settore della meccanica e prevede una serie di incontri presso le principali realtà del settore industriale della meccanica in Italia, con una prima tappa in Piemonte il 25 e 26 settembre, per proseguire i lavori in Puglia.

Nell’ambito del programma della missione è previsto per il giorno 27 ottobre, un workshop di presentazione della filiera della meccanica in Puglia ed in Germania, oltre ad un focus sulla nuova normativa tedesca sulle catene di fornitura. A seguire si terranno delle sessioni di incontri bilaterali tra aziende pugliesi attive nel settore della meccanica/meccatronica/industria 4.0 e gli operatori tedeschi intervenuti.

Gli operatori tedeschi che prenderanno parte ai lavori della missione, sono attivamente alla ricerca di nuovi partner di subfornitura (lavorazione di metalli, lavorazioni meccaniche ed assemblaggi, trattamenti superficiali) e di forniture (materie plastiche, elettronica) di qualità, operano nei seguenti comparti:

–         Produzione di spazzatrici compatte e di grandi dimensioni e attrezzature aeroportuali;

–         Apparecchiature sottovuoto per la metallurgia sottovuoto e il trattamento termico;

–         Elettronica, semiconduttori; sanità, medicina, agricoltura, industria;

–         Ingegneria meccanica e impiantistica;

–         Macchinari e impianti per prodotti da forno.

La partecipazione ai lavori della missione incoming è gratuita per le PMI pugliesi.

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 29.09.2023 (nuova proroga) – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it – sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 20 PMI o startup innovative, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo, nonché dell’interesse manifestato dagli operatori tedeschi.

Per tutti i dettagli relativi alle condizioni e requisiti di partecipazione, nonché per le modalità di adesione all’evento, si prega di consultare la circolare in allegato.

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy