MODA – Fashion Event, b2b con buyer esteri, 27 e 28 giugno 2022

L’evento M.IT.BRANDS – Meet ITalian Brands si svolgerà i prossimi 27 e 28 giugno presso il Nola Business Park – CIS Interporto Campano.

L’evento ha l’obiettivo di rafforzare gli strumenti a disposizione delle imprese brand producer per intraprendere percorsi di promozione all’estero.

Si tratta di un’occasione di business e networking con operatori esteri che consentirà alle aziende del settore MODA di presentare la propria offerta e dialogare con buyer e “addetti al settore” nazionali ed internazionali.

L’evento si svilupperà in due fasi:

  • una fase digitale (nei mesi di aprile e maggio 2022), nella quale le aziende partecipanti – attraverso la piattaforma digitale “Fiera Smart 365” dell’ICE-Agenzia – potranno presentare il proprio profilo aziendale, le proprie collezioni, i cataloghi multimediali, le schede tecniche in una vetrina virtuale, promossa nei 78 paesi collegati agli uffici esteri dell’Agenzia, e interagiranno con gli operatori esteri attraverso incontri B2B da remoto con l’assistenza degli operatori ICE;
  • una fase in presenza (27 – 28 giugno 2022) attraverso un fashion event nel Nola Business Park con incoming di operatori esteri interessati a sviluppare il brand italiano sul proprio mercato. Tale fase prevede incontri B2B all’interno di uno showroom e visite alle aziende.

L’iniziativa è promossa dall’ICE per le aziende delle Regioni obiettivo del Piano Export Sud: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Molise e Sardegna. La domanda di adesione, se accettata dall’ICE, prevede la partecipazione gratuita. I criteri di selezione, ai sensi del bando, sono:

  • Settore abbigliamento uomo/donna/bambino, accessori moda, pelletteria (Ateco 14-15-46-47).
  • Sede operativa nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Molise e Sardegna
  • Proprietari di un marchio registrato in Italia e/o all’estero.
  • Produzione in Italia (ai sensi dell’Art. 3 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE).
  • Distribuzione in Italia e all’estero attraverso negozi diretti, rete di franchising, retailer multibrand, agenti/distributori.
  • Ordine di priorità di presentazione della candidatura.

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto, le aziende associate sono invitate ad iscriversi per assicurarsi la priorità della candidatura.

Allo scopo di approfondire con le aziende interessate il progetto in tutti i suoi dettagli, sarà organizzato nei prossimi giorni un incontro di approfondimento di cui daremo pronta comunicazione.

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy