La tredicesima giornata nazionale PMI DAY della Piccola Industria di Confindustria ha fatto tappa anche alle Terme di Margherita di Savoia che, per l’occasione, hanno aperto le porte a circa 100 studenti e insegnanti dell’I.I.S.S. “Aldo Moro”, alle autorità e ai media del territorio. Sono intervenuti infatti la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, il sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto e l’assessore comunale alle attività produttive e Mario Bracia.
Il presidente della Piccola Industria Confindustria Bari BAT Francesco Berardi, la vicepresidente nazionale della Piccola Industria di Confindustria Teresa Caradonna, e l’Amministratore Unico delle Terme di Margherita di Savoia Marina Lalli hanno fatto gli onori di casa, spiegando agli studenti il senso di questa speciale giornata: comunicare ai giovani la bellezza del fare impresa. E’ questo il messaggio che il PMI DAY 2022 ha voluto diffondere in tutta Italia aprendo contemporaneamente le porte di 1000 imprese a 48 mila giovani visitatori.
“Invito tutti voi ragazzi a pretendere di conoscere i luoghi dove si fa impresa, dove si crea lavoro e ricchezza e i luoghi dove si genera la crescita di un territorio”- ha detto agli studenti il presidente della Piccola Industria di Bari e BAT Francesco Berardi.
“Senza impresa non c’è futuro. Oggi facciamo vedere ai ragazzi la bellezza dell’intraprendere” – ha detto la vicepresidente della Piccola Industria di Confindustria Teresa Caradonna.
“La bellezza è il tema di questa edizione del PMI DAY e la bellezza delle terme è che le cure termali sono aperte e accessibili a tutti, grazie al servizio sanitario nazionale. Una novità è che, grazie alla Regione Puglia, adesso sono disponibili per tutti anche le cure termali contro le conseguenze del long Covid.”- ha detto l’Amministratore Unico Terme di Margherita di Savoia Marina Lalli. Infine un invito ai giovani ad andare a vedere il mondo del lavoro e delle imprese per capire qual è il proprio sogno professionale e capire come realizzarlo è stato rivolto dalla presidente del Consiglio regionale Loredana Capone che ha chiuso la presentazione introduttiva, alla quale è seguita la visita di istruzione dello stabilimento termale.