DigithON 2024: fino al 30 giugno a mezzanotte sarà possibile candidare la propria startup e provare ad entrare nella top 100 dei progetti digitali che si confronteranno nel corso della 9ª edizione della competition, in programma dal 5 al 7 settembre alle Vecchie Segherie di Bisceglie (BT), per costruire il domani del settore tecnologico. L’edizione 2024 della competizione fra start up è stata presentata alla stampa il 21 giugno nella sede di Confindustria Bari e BAT dal presidente Sergio Fontana e dal fondatore di DigithOn, il senatore Francesco Boccia.
Tra tutti i progetti pervenuti entro la mezzanotte del 30 giugno 2024, 100 saranno ammessi alla valutazione del comitato scientifico.
L’ambìto trofeo DigithON 2024 porta con sé un assegno di € 10.000, offerto da Confindustria Bari e BAT, e numerosi altri riconoscimenti tra borse di studio, promozione, grant economici e percorsi di accelerazione messi a disposizione dalle aziende partner, per un valore complessivo di oltre € 50.000.
I vincitori di DigithON 2024 saranno annunciati la sera del 7 settembre e riceveranno il premio dal Presidente di Confindustria Bari e BAT, Sergio Fontana.
Tra i partner di DigithON i nomi delle più importanti imprese italiane, le Over the Top, i grandi investitori e alcuni tra i principali operatori finanziari del nostro Paese: Confindustria Bari e BAT, Intesa Sanpaolo, EY, Enel, Poste italiane, Ferrovie dello Stato, GoBeyond powered by Sisal, Gruppo Norba, Google, Nexi, Invitalia, Fincons Group, Philip Morris Italia, AIFI, Aulab, Bitdrome, Digital Magics, Binp, B4i, Mint. Partner istituzionali: Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università del Salento, ESA BIC.
Torna in questa edizione di DigithOn la EYCup, la side competition nata dalla sinergia con EY e dedicata a laureandi e laureati under 30, con focus sull’AI.
Non mancheranno poi, i grandi eventi in piazza aperti al pubblico: dibattiti e faccia a faccia con i protagonisti del mondo delle istituzioni, della cultura e delle imprese italiane e internazionali. Il tema chiave sarà l’Intelligenza Artificiale per la sua enorme portata rivoluzionaria.