Progetto formativo Confindustria-ICE su temi doganali: 4 appuntamenti online

Confindustria e ICE stanno avviando un nuovo progetto dedicato alla formazione tecnico-specialistica nel campo del commercio internazionale e delle dogane che fa seguito alle iniziative degli anni precedenti, proponendosi come una continuazione de “La doppia elica del commercio internazionale: dogana e mercati” (il progetto realizzato tra luglio e settembre 2021). Il nuovo ciclo di incontri punta ad approfondire i temi doganali legati alla compliance aziendale, la cui strategicità è emersa con chiarezza nella situazione di crisi derivante dal conflitto russo-ucraino ma che – anche al di là delle misure restrittive in atto – resta fondamentale per le aziende che operano nei mercati internazionali a cui è richiesta un’attenzione sempre maggiore all’export control.

Il progetto formativo si articolerà in 4 appuntamenti – esclusivamente in modalità online – della durata di mezza giornata, suddivisi in 2 moduli ciascuno, da realizzarsi tra ottobre e dicembre 2022.

Le date individuate per i 4 appuntamenti sono le seguenti: 

  • 25 ottobre
  • 8 novembre
  • 22 novembre
  • 6 dicembre

In allegato la griglia con i temi che verranno trattati in ciascuno degli appuntamenti la cui docenza è affidata agli specialisti della materia intervenuti nei precedenti cicli formativi, componenti del Gruppo di Lavoro “Dogane e Commercio Internazionale” di Confindustria. E’ prevista, inoltre, la partecipazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e di ospiti esterni.

Il sito web dedicato all’iniziativa attraverso il quale è possibile iscriversi agli incontri formativi è:

https://doppiaelica.ice.it/

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy