Nell’ambito del Progetto di Presidenza “Confindustria nel mondo”, che ha l’obiettivo di rafforzare la presenza dell’Associazione all’estero, lo scorso 2 maggio è stata attivata l’Antenna di Confindustria a Singapore.
L’Antenna ha competenza Regionale per i 10 Paesi ASEAN – Singapore, Indonesia, Malesia, Tailandia, Brunei, Filippine, Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar – sui quali si punta ad affermare il ruolo di Confindustria in affiancamento e raccordo con la rete diplomatico-consolare e gli altri enti nazionali preposti a favorire lo sviluppo ed il consolidamento delle collaborazioni economico-commerciali delle nostre imprese nella Regione.
L’Antenna fornirà supporto e assistenza a Confindustria e alle Associazioni nella pianificazione e realizzazione delle attività di internazionalizzazione; svolgerà un ruolo di ricognizione sulle opportunità commerciali e di investimento per le imprese associate; manterrà un dialogo costante con le istituzioni pubbliche e le rappresentanze imprenditoriali locali; e sarà promotrice di nuove iniziative di Confindustria nella Regione.
Il Rappresentante dell’Antenna a Singapore è il Dott. Giacomo Marabiso, attuale Managing Director della Italian Chamber of Commerce in Singapore (ICCS), con esperienza di oltre 10 anni nella Regione del Sud-Est asiatico.