Successo di pubblico e di stampa per la prima Biennale dei racconti d’impresa

Si è chiusa con successo la prima edizione della Biennale dei Racconti d’Impresa, la manifestazione di arte, cinema e letteratura ideata e organizzata a Bari dal Club delle imprese per la Cultura di Confindustria Bari e BAT dal 29 ottobre al 6 novembre per raccontare storie di uomini e donne che si sono resi protagonisti  di importanti avventure imprenditoriali.

Molto positiva è stata la risposta del pubblico barese, che ha affollato l’articolata serie di appuntamenti che hanno attraversato molteplici generi e linguaggi artistici spaziando fra laboratori teatrali, mise en espace, cinema, conferenze e dibattiti letterari, mostre e vernissage fino ad aprire anche una competizione letteraria di giovani autori.

La prima edizione della Biennale dei Racconti d’Impresa – BRI è stata realizzata con il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari «Aldo Moro» e del Comune di Bari. Ma non si sarebbe potuta realizzare senza il contributo delle aziende private aderenti al Club, che lo hanno progettato e non solo finanziato.

Questa edizione è stata dedicata al tema delle «Relazioni». Un termine dai molteplici significati e che investe una parte fondamentale delle attività di un’impresa: le relazioni all’interno dell’azienda, e quelle all’esterno, con fornitori, clienti, sindacati e comunità locali. Senza dimenticare le relazioni con il proprio tempo, l’innovazione e il cambiamento, ma anche con la storia e la fedeltà ad un’idea originaria.

Per sapere di più visita il sito della Biennale www.biennaleraccontiimpresa.it