Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Tecnologie pulite per un minore impatto ambientale, incontri a Ecomondo con aziende canadesi

L’Ambasciata del Canada in Italia, in collaborazione con la Délégation du Québec in Italia, porta in Italia alcune delle eccellenze greentech canadesi in diversi settori dell’Economia Circolare.

Nell’edizione 2024 di Ecomondo, copriranno un ampio spettro del settore della bioeconomia con aziende canadesi che producono polimeri e fibre bio-based, additivi di nano cellulosa che migliorano significativamente la resistenza e la stabilità termica dei materiali, prodotti a base di batteri ed enzimi per la protezione del nostro ecosistema, tecnologie di rivestimento biobased per le infrastrutture urbane e soluzioni verdi, applicate alla stabilizzazione, al trattamento e al contenimento del suolo. Nel settore idrico, presenteranno la nuova generazione di tecnologie di ultrafiltrazione per le acque reflue e, infine, le nuove applicazioni dell’intelligenza artificiale nel settore della gestione dei rifiuti.

Dopo una sessione seminariale, saranno organizzati incontri bilaterali su richiesta delle aziende italiane interessate ai profili delle aziende canadesi (vedere allegato).

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy