La Regione Puglia – Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, propone di partecipare con una delegazione di imprese a Transport Logistic Americas, l’edizione americana dell’omonimo salone tedesco, fiera leader a livello mondiale per logistica,mobilità, IT e gestione della supply chain, che si terrà a Miami (USA), dall’8 al 10 novembre 2022.
Transport Logistic Americas, si svolge in concomitanza con l’evento Air Cargo Forum Miami, il salone dedicato al trasporto merci via aerea che riunisce i principali operatori del comparto del trasporto aereo provenienti da tutto il mondo.
I settori di riferimento per l’iniziativa sono:
- Trasporto aereo/ferroviario/marittimo ed intermodale
- Spedizionieri
- Corrieri (consegne espresse, consegne speciali ed entro le 24 ore)
- Servizi di logistica
- Servizi e soluzioni per il trasporto merci
- Servizi di e-commerce e e-business
- IT, telecomunicazioni
- Attrezzature per il trasporto merci e sistemi di controllo e sicurezza del trasporto merci e cargo
- Intralogistica e sistemi di gestione del magazzino
- Servizi di identificazione automatica e imballaggio
Ciascuna impresa, selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione quanto segue:
partecipazione all’evento con n. 1 pass di ingresso espositore
una postazione di lavoro personalizzata
assistenza tecnica “in loco” per l’intera durata dell’evento
La quota di partecipazione all’evento è pari a $500,00 (+IVA, se dovuta)
Si precisa, inoltre, che è prevista una penale di €500,00 (+IVA, se dovuta) qualora le aziende pugliesi ammesse a partecipare all’evento non dovessero partecipare allo stesso. Dalla comunicazione di avvenuta ammissione all’evento da parte della Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese della Regione Puglia, ciascuna azienda avrà 10 giorni per comunicare l’eventuale rinuncia senza incorrere nell’applicazione della penale.
Infine si precisa che, sono a carico delle aziende, le spese di viaggio e soggiorno per tutto il periodo di riferimento oltre che le spese di spedizione di eventuali campionature/materiali promozionali presso lo spazio espositivo regionale.
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 2 giugno 2022 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito https://internazionalizzazione.regione.puglia.it/ – sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
Per tutti i dettagli relativi alle condizioni di partecipazione nonché per le modalità di adesione all’evento, si prega di consultare la circolare in allegato.