Webinar: Inter-American Development Bank and Italian Private Sector (opportunità per le gare)

Al fine di avvicinare le imprese italiane alle opportunità offerte dai bandi di gara internazionali, indetti dalle Banche Multilaterali di Sviluppo, da diverso tempo Confindustria mantiene un dialogo con tali istituzioni, portando avanti attività di vario genere (eventi formativi, tavole rotonde, incontri in persona con rappresentanti delle banche, etc.). L’obiettivo è quello di aiutare le imprese associate ad esprimere meglio il loro potenziale a livello internazionale, in particolare in quei contesti (ad esempio, i paesi in via di sviluppo) nei quali il know-how posseduto dalle aziende italiane e il livello di qualità offerto dai nostri prodotti e servizi sono particolarmente apprezzati.

In virtù di ciò, si comunica che in data 19 settembre p.v., dalle ore 15.00 alle 16.00, si terrà un webinar organizzato da Confindustria in collaborazione con la Banca Interamericana di Sviluppo (IDB) dal titolo: “Inter-American Development Bank and Italian Private Sector: Webinar on Business Opportunities in Latin America and the Caribbean”, di cui si riporta l’agenda in allegato.

Il webinar offrirà una panoramica generale sulle strategie adottate dalla Banca e sulle opportunità di business per le aziende italiane nella regione latino-americana. Sarà inoltre propedeutico ad una serie di incontri che si terranno nel prossimo futuro, con focus settoriali specifici.

Ricordiamo che, dato il piano “Global Gateway” promosso dalla Commissione Europea, l’America Latina è destinataria di fondi di cooperazione (la maggior parte dei quali sarà stanziata attraverso banche multilaterali) per la realizzazione di molteplici progetti di sviluppo, rappresentando dunque un contesto ricco di opportunità per le nostre imprese.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi attraverso il seguente link: https://confindustria.zoom.us/meeting/register/tZUufumvpzIvEtyuJGiAwcKPWg9dfM9rdTtg  

Accedi

Collegati al tuo account

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Leggi la nostra Cookie Policy